“Convivere con il terremoto a Siena: cosa c’è da sapere e cosa fare” è il titolo dell’appuntamento online che l’Accademia dei Fisiocritici organizza il 17 febbraio alle ore 16 in diretta streaming sul canale youtube Accademia Fisiocritici Siena. A parlare dello sciame sismico che da alcuni giorni sta interessando Siena e dintorni saranno Dario Albarello ed Enrico Tavarnelli che in modo semplice spiegheranno quello che sta accadendo e come affrontarlo. Il pubblico potrà intervenire attraverso la chat.
Dario Albarello è professore ordinario di Geofisica della Terra Solida all’Università di Siena, membro del Centro nazionale di Microzonazione sismica del consiglio nazionale delle ricerche e membro della “Commissione grandi rischi” presso la Presidenza del consiglio dei ministri.
Enrico Tavarnelli è professore ordinario di geologia strutturale all’Università di Siena e accademico fisiocritico. Rappresentante Europeo del tectonic studies group (Geological society of London), attualmente si dedica a studi sulla geologia dei sistemi geotermici.
Ancora un rissa, poco fa, in piazza Matteotti. Coinvolti diversi giovanissimi, verosimilmente armati di coltelli.…
PIANESE (3-4-1-2): Filippis; Ercolani (16’ st Pacciardi), Indragoli (39’ st Nardi), Masetti; Da Pozzo, Simeoni,…
Affrontare le sfide e le innovazioni nel campo della diagnosi e del trattamento del carcinoma…
La carenza di oss nel territorio dell’Asl sud est "ha assunto ormai livelli drammatici: dei…
"Nella nostra città coloro che delinquono o comunque attuano comportamenti che destano preoccupazione, sono una…
E’ stato l’Istituto d’istruzione superiore Valdichiana di Chiusi – classe IV grafica - a vincere…