Un servizio di front office per i propri associati e per tutti coloro che vogliono partecipare al percorso di rivitalizzazione di Colle di Val d’Elsa. E’ quello organizzato tutti i martedì, dalle ore 13.30 alle ore 16.30, dal centro commerciale naturale Colgirandola presso SportelloCittà, lo spazio in Via di Spugna, 9, sotto la filiale di Banca Mps, che riunisce diversi operatori di servizi al cittadino.
“La presenza del centro commerciale naturale a SportelloCittà – afferma il presidente di Colgirandola, Roberto Pisaneschi – vuole essere un modo per essere ancora più vicini ai nostri associati ma anche ai cittadini e a tutti coloro che vogliono contribuire a rilanciare la città, anche partecipando alle nostre attività. Colgirandola è stata, fin dalla sua nascita, soggetto attivo, insieme ad altri e in collaborazione con l’amministrazione comunale, della rivitalizzazione di Colle di Val d’Elsa. Il percorso è articolato e complesso e vede un ruolo importante nella riqualificazione urbana che il Comune sta portando avanti nella parte bassa della città, dopo aver dato un nuovo volto a Colle alta che, da qualche anno, registra una discreta vivacità commerciale. Ora tocca a Colle bassa e il centro commerciale naturale si sta impegnando, ormai da mesi, con momenti di animazione. Colgirandola – aggiunge Pisaneschi – sta organizzando anche altre iniziative, rivolte non solo ai propri associati. Sono state recentemente aperte, infatti, le preiscrizioni per il corso di web marketing organizzato da Saiter srl e Cescot Siena srl, strutture formative, rispettivamente, di Confcommercio e Confesercenti di Siena. La partecipazione a questa opportunità formativa è gratuita e il corso si svolgerà nel prossimo autunno o nel primo trimestre 2013, con tempi e modalità da concordare con i partecipanti e tenendo conto delle esigenze organizzative degli aderenti”.
Altri servizi a SportelloCittà. Il servizio di Colgirandola va ad affiancare gli altri già presenti a SportelloCittà: lo Sportello Energia, promosso da Apea, Agenzia provinciale per l’energia e l’ambiente, operativo il lunedì, a cadenza quindicinale, dalle ore 9.30 alle ore 13; TerreCablate, operativo nei giorni di lunedì e mercoledì, dalle ore 15.30 alle ore 18; Sienambiente, il martedì e il mercoledì, dalle ore 8.30 alle 12.30, e il giovedì, dalle ore 14 alle ore 18; Estra, operativo ogni martedì, dalle ore 13.30 alle ore 16.30. Presso lo sportello Suap, in Via Martiri della Libertà, 44/a, inoltre, il venerdì mattina, dalle ore 8.30 alle ore 13 è attivo l’Ufficio catastale.