Il web al servizio dei piccoli: anche a Siena

Si chiamano “siti-calendario”:sono i portali cittadini pensati (da mamma e papà) per aiutare i neogenitori a orientarsi tra le iniziative, gli appuntamenti e i servizi a misura di bambino presenti sul territorio in cui vivono.

Approda anche a Siena con il sito internet: Bambini e genitori a Siena e dintorni e si dedica unico nel suo genere nella città e dedicato alle famiglie della zona, nonchè completamente gratuito.
Il sito si trova all’indirizzo: http://www.bambiniegenitorisi.com/#!home/mainPage.

Elisa Bassanelli, mamma di un bambino di 2 anni e mezzo, lavoratrice a tempo pieno, ha raccolto tante informazioni che possono essere utili a chi si ritrova a vivere la bellissima esperienza di genitore in una delle città più belle del mondo

Già owner della community facebook omonima che conta già quasi 200 membri di Siena e dintorni, in cui vengono taggate tutte le novità presenti nel territorio, Elisa ha pensato di mettere su un vero e proprio sito internet.

Vuoi iscrivere il tuo bambino alla scuola di musica? Quali sono le strutture che offre la cittài? Fare una ricerca su un qualsiasi motore di ricerca aiuta certamente ma adesso in una pagina trovi tutte le info di cui hai bisogno dalla localizzazione della struttura sulla mappa al link al sito e puoi persino contattare la struttura! Per i genitori impegnati di oggi, che fanno acrobazie per gestire lavoro, vita familiare e lavorativa, è un bel guadagno di tempo.

Colmo di rubriche aggiornate da specialisti della zona (ostetriche, psicologi e psicoterapeuti infantili, logopedisti, cake designers, truccatrici, pediatri, fioriste e tanto altro ancora), il sito Bambini e Genitori a Siena offre una ampia panoramica di tutti i servizi che offre la città e la provincia in un’ottica strettamente familiare.

Il sito dedica anche intere sezioni ai bambini portatori di handicap, ai genitori single e alla mediazione tra lavoro e vita familiare.

Che sport posso proporre al mio bambino e qual è quello più vicino a casa? Lo sapevi che esiste una biblioteca che organizza letture in inglese, che alla libreria volta la carta fanno letture per bambini gratuite e che ci sono tante associazioni che aiutano le mamme in difficoltà o famiglia in situazioni di disagio qui a Siena?

A queste ed altre domande adesso puoi trovare una risposta, in un click!

[link alla community facebook: http://www.facebook.com/groups/539844412708799/)