Si è aperta oggi all’Università di Siena la X Conferenza della Società Internazionale di Ricerca del Terzo Settore (ISTR), con la partecipazione di oltre 800 studiosi provenienti da tutto il mondo.
Le facoltà di Giurisprudenza e di Scienze politiche dell’Ateneo senese ospiteranno fino al 13 luglio le giornate di studio organizzate in collaborazione tra la Fondazione Fortes e la Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore, con un programma ricco di interventi, presentazioni di studi, ricerche scientifiche e lezioni magistrali sul tema centrale “Democratizzazione, apertura al mercato e Terzo Settore”.
“Siamo lieti di ospitare questo evento all’Università di Siena – ha detto il rettore Angelo Riccaboni. Il nostro Ateneo per la qualità della ricerca costituisce la sede più adatta per dibattere del futuro del terzo settore in Italia”. “ Il terzo settore – ha aggiunto Riccaboni – potrebbe fornire un contributo importante alla crescita, e la nostra università, particolarmente sensibile a questi temi, può dare un apporto di qualità al dibattito nazionale e internazionale”.
Il programma dettagliato della conferenza è disponibile on line all’indirizzo www.fondazionefortes.it