Negozi aperti per Città Aromatica

Anche il commercio rende omaggio a Città Aromatica. E dà il proprio contributo a questa iniziativa. I negozi del centro storico di Siena, infatti, rimarranno aperti fino alle 24,00 di giovedì 30 agosto.

 

In occasione del calendario di eventi e musica di Città Aromatica, che si svolgerà a Siena dal 28 agosto al 31 agosto, il Consorzio Siena Promuove ha chiesto ed ottenuto l’autorizzazione all’amministrazione comunale, per tutte le attività commerciali del centro storico, di poter prolungare l’orario di apertura fino alla mezzanotte del 30 agosto. In questo modo è stato accolto il suggerimento dei soci e anche di altri commercianti del centro storico di Siena.

 

Sinergie e collaborazioni “Città Aromatica è un evento consolidato, un evento ormai riconosciuto a Siena e non solo – dice Riccardo Ghini, presidente del Consorzio Siena Promuove – Per noi la costruzione di sinergie, di collaborazione e l’offerta integrata di eventi culturali insieme a iniziative di carattere promozionale e commerciale è un elemento fondamentale. Da qui l’idea di essere protagonisti degli eventi presenti in città nei prossimi giorni con l’apertura di giovedì 30 agosto. E’ un esempio di collaborazione, un esempio di come la città tutta possa aderire ad un cartellone unico, di come la città possa essere viva”.

 

“Ogni negozio tra l’altro, anche i più piccoli – aggiunge Ghini – avrà la possibilità di caratterizzare la propria offerta in quella serata. Alcuni negozi, ad esempio, coglieranno l’occasione dell’apertura serale per presentare la collezione autunno-inverno. Anche questo è un modo per sostenere Città Aromatica che in tutte le sue edizioni è riuscita ad avere successo ed ad attirare tante persone in centro città”.

 

Successo che anche le aperture serali nella prima settimana dei saldi, a luglio 2012, hanno riscontrato.

 

“Da qui l’idea di Siena Promuove – conclude Ghini – per dare un’opportunità, un’occasione di una serata diversa per tutti gli amanti della musica e della città di Siena, chiudendo in armonia le iniziative della stagione estiva. A tutti quindi buon giovedì Aromatico”.

 

Parcheggi gratuiti Coloro che verranno in centro storico a Siena giovedì 30 agosto potranno usufruire di due opportunità per parcheggiare la propria auto gratuitamente. Infatti, la sosta dalle 20 alle 2 della notte è gratis al parcheggio San Francesco. Una decisione questa ultima presa da Siena Parcheggi proprio in omaggio a Città Aromatica. A tutto questo va aggiunto che la sosta dopo le 20 nel parcheggio Stadio Fortezza è gratuita, una decisione questa presa dall’Amministrazione Comunale e da Siena Parcheggi già dal 1 febbraio 2012. Due elementi che possono aiutare chi, senesi e non, in questa fase molto complicata dell’economia vanno in centro a Siena.