Tre, Due… Unisi! – Proiezione “Life in Italy is OK” di Emergency

Mercoledì 21 marzo, dalle 18.00 fino alle ore 21.00, al circolo Arci Amistade, il gruppo Emergency Siena e Link Siena offrono la proiezione di un documentario e a seguire una discussione. Il tema? L’immigrazione e la disoccupazione. 
Gloria, paziente nigeriana al Poliambulatorio di Palermo pensa che “Life in Italy is OK”, espressione che a noi sembra paradossale, ma che ha un senso solo in relazione alla vita che questa donna ha lasciato.

Se ascoltiamo il parere di due italiani, Michele, disoccupato veneto, e Aldo, ex autista di bus, senza lavoro e casa, capiamo bene che ci sono italiani che si sentono stranieri nel loro stesso paese.

Sono storie come queste il centro del documentario che racconta le difficoltà delle persone e i loro stili di vita volti alla ricerca di una vita migliore, in un periodo di grande crisi e grandi difficoltà per gli immigrati e per gli italiani.
Insomma, un argomento attuale e di grande sensibilità, molto vicino alla situazione che il nostro paese sta vivendo proprio in questo periodo, perciò, partecipate numerosi!

 

Andrea Camilla Colnago