Acn Siena femminile, Maffei: “Stagione difficile, ma possiamo puntare in alto”

La stagione “non sarà semplice, considerato che siamo partiti a metà settembre, da zero. Ma in questo modo hai maggiori possibilità di salire verso l’alto. Il campionato è abbastanza breve, con 10-12 squadre, ma sicuramente competitivo”, così il mister dell’Acn Siena Femminile Marco Maffei ha fatto il punto della situazione mentre prosegue a San Miniato, la preparazione della squadra, in vista del debutto nel campionato di Eccellenza. Si potrebbe partire il 18 ottobre, ma ancora manca l’ufficialità della data.

”La Figc ci tiene tantissimo come abbiamo visto lo scorso anno in occasione dei Mondiali. L’Eccellenza è la quarta categoria del calcio italiano ed è di buon livello”, prosegue Maffei.

Sulla preparazione delle giocatrici Maffei ha spiegato che “le ragazze sono in crescita, sia a livello fisico che atletico”, nonostante che abbiano cominciato ad allenarsi qualche giorno fa. “Per quanto riguarda l’aspetto tattico e tecnico c’è ancora da lavorare tanto, ma abbiamo ampi margini di crescita”, continua.

 Maffei poi ha detto la sua sull’esordio in una panchina di una squadra femminile.  “Nel calcio ho fatto tanto settore giovanile- continua-, e ho anche lavorato in prima squadra. Ma nel femminile è la mia prima esperienza. Inizio questa avventura con tanti stimoli e una certa curiosità. Tanta la voglia di far ripartire il Siena, insieme al San Miniato, due squadre che ho sempre seguito nella mia carriera. Una soddisfazione doppia allenare i colori bianconeri, quelli della mia città, quelli di cui sono sempre stato tifoso”.