Capodanno, tariffa fissa nei parcheggi per tutta la notte. E si paga anche allo Stadio e in Fortezza

Tariffe fisse speciali di cinque euro, dalle 20 del 31 dicembre alle 6 dell’ 1 gennaio,  nei parcheggi di via di Fontanella, via del Nuovo asilo, via Peruzzi, via Esterna di Fontebranda, alla stazione in piazzale Fratelli Rosselli ed anche allo Stadio e in Fortezza: è quanto predisposto per la notte di San Silvestro per i posteggi cittadini.

La novità è stata pubblicata poco fa da Sigerico sul suo sito. Sono esclusi dalla tariffazione speciale i titolari di SostaPay e di abbonamento.

La scelta di palazzo pubblico di far pagare la sosta nell’area della Fortezza è quella che probabilmente farà discutere di più visto che nella zona, nella fascia oraria presa in considerazione, il parcheggio è gratuito nei restanti 364 giorni dell’anno. Per le altre strutture invece occorre non tralasciare il dettaglio del tempo di permanenza che si intende spendere: se lasciassimo la macchina lì una o due ore rischieremmo di pagare una cifra superiore a quella prevista con la normale bigliettazione. Se quindi il periodo di sosta sarà breve una persona può provare a cercare un posto nei parcheggi di superficie delimitati dalle strisce blu che saranno gratuiti (come ad esempio  in via Mascagni e via Bastianini).

Attenzione ad un’altra cosa: chi mette la macchina nei parcheggi in struttura prima delle 20 sarà soggetto a tariffazione ordinaria e quindi, se posteggiasse la macchina dalle 19 del 31 dicembre alle 6 dell’1 gennaio, pagherebbe 24 euro(due euro per dodici ore).

MC