L’agenda di Siena News – Alla biblioteca degli Intronati si racconta la vita di Giulio Corsini

Il martedì senese alla biblioteca degli Intronati

“Il Martedì Senese”. L’occasione per scoprire quanto fatto da intellettuali, artisti, scrittori del nostro territorio che si sono distinti nel mondo, ma che hanno sempre mantenuto un legame con Siena.Due gli appuntamenti previsti in programma per il mese di settembre. Il primo, martedì 17 è dedicato allo scultore Giulio Corsini. Un viaggio, tra talento e passione, in compagnia di Raffaele Ascheri, presidente del CdA della Biblioteca, il docente d’Arte Cristina Ciulli  e Francesca Cambi Gado, storica dell’Arte, che si intreccia con la vita dell’artista, nato a Siena il 2 agosto 1913 e morto a Firenze il 13 aprile 2009. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e si terranno alle 17.30 nella sala Storica (via della Sapienza, 5).

A Monteroni d’Arbia quattro incontri pubblici sulla riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti

Per illustrare nuovamente a tutti le novità della riorganizzazione, l’Amministrazione comunale, assieme a Sei Toscana, ha organizzato altri quattro incontri pubblici che si terranno: domani, martedì 17 settembre, alle 18 presso il circolo Colibrì a Villa di Corsano e alle 21 al Supercinema di Monteroni . Per maggiori informazioni: numero verde Sei Toscana 800127484

Domani a Siena tutti a lavoro in bici

Il 17 settembre alle 9, invece, si terrà l’evento “BIKE TO WORK Siena. Al lavoro in bici!” in collaborazione con FIAB Amici della bicicletta Siena. Una giornata speciale per contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni partendo da un semplice ma significativo cambio di abitudine come quello di preferire la bicicletta come mezzo di trasporto per recarsi al lavoro.