San Gimignano, martedì a Ulignano arriva il primo “Spid day” per i servizi di tecnologia digitale

Incontri sul territorio utili a fornire ai cittadini assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali. Sono quelli organizzati dall’amministrazione comunale di San Gimignano dopo aver aperto il Punto digitale facile “Sangi Facilita” nell’Ufficio relazioni con il pubblico al piazzale Martiri di Montemaggio.

Un operatore addetto al Punto digitale facile sarà a disposizione degli utenti martedì 13 e martedì 27 febbraio dalle ore 14 alle 16 al Circolo Arci di Ulignano, sabato 24 febbraio e sabato 16 marzo dalle 9 alle 12 nella Sala del consiglio di frazione di Badia a Elmi.

Con lo Spid Day abbiamo pensato di estendere il servizio di assistenza e formazione gratuita ai residenti nelle due frazioni più popolose e più lontane dal centro storico, Ulignano e Badia a Elmi – dice l’assessore all’Innovazione e al decentramento, Gianni Bartalini – con l’obiettivo di accrescere le competenze digitali dei cittadini che hanno necessità di informazioni e di supporto, in ottemperanza, per quanto possibile, al principio di prossimità sul territorio”. “Ricordo inoltre – conclude Bartalini – che il Punto digitale facile Sangi Facilita ubicato nell’Urp è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Il personale addetto effettua l’attività di supporto allo strumento informatico quale ulteriore servizio per tutti i cittadini che hanno necessità; basta presentarsi allo sportello in orario di apertura, oppure scrivere a facilitazione@comune.sangimignano.si.it o telefonare al numero 0577-990358”.