Testa il tuo inglese con Universita.it – Il test valutativo nasce con la collaborazione di Kaplan

A che punto è il tuo inglese? Prova a fare il test di Universita.it e verifica il tuo livello. E’ già on line la prima sezione di inglese sul sito dedicato agli studenti di tutta Italia (www.universita.it).

È semplice, pratico e gratuito il test che verifica il proprio livello di conoscenza ed è composto da due parti: una di Grammar and Vocabulary (grammatica e vocabolario) con 30 domande, l’altra  di Reading and comprehension (lettura e comprensione) con 5 domande. Una valutazione on line del proprio livello di inglese accurata, che tiene conto della conoscenza della grammatica, della ricchezza del vocabolario, del livello di lettura e del grado di comprensione

Trentacinque i quiz in totale a risposta multipla: in base al numero di risposte corrette che ciascun utente totalizzerà, 6 sono i livelli di conoscenza dell’inglese:elementary (elementare), lower intermediate (pre-intermedio), intermediate (intermedio), higher intermediate (alto intermedio), advanced (avanzato) e proficent (esperto).

Ma Universita.it, dalla sua alta professionalità e autorevolezza nell’offrire servizi agli universitari, non poteva non creare la sezione del test di inglese con la collaborazione di Kaplan, uno dei player più importanti per quanto riguarda l’insegnamento della lingua inglese all’estero. Kaplan International Colleges infatti è leader di mercato nell’organizzazione di corsi d’inglese all’estero  da oltre 40 anni. Offre oltre 40 destinazioni di studio, corsi d’inglese per tutti i livelli, scuole d’inglese accreditate in 8 paesi : USA, UK, Irlanda, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Scozia e Malta.

La sezione è coerente con la mission di Universita.it sempre attenta alle esigenze degli studenti universitari con una nuova opportunità che si va ad aggiungere a molte altre e con contenuti utili che agevolano e accompagnano lo studente durante tutto il percorso universitario.

Si sta arricchendo il portale rivolto ai giovani universitari (www.universita.it) e la nuova sezione con il Test di Inglese si va ad aggiungere a molte altre sezioni, come  quella dei Master,  capace di offrire una visione completa dei master attivati o in via di attivazione in Italia o quella del Test di Ammissione, un’area dove lo studente può esercitarsi gratuitamente alle prove di accesso per i corsi di laurea a numero chiuso e non.

Universita.it attualmente registra in media 100mila/150mila visite al mese con un totale di quasi 1milione e mezzo all’anno.

 

 

Per provare il test di inglese: www.universita.it/category/test-di-inglese/